News

You are here:

Acqua Leo: l’origine del benessere

Un dono preziosissimo di Madre Natura, che si tramanda da tempo immemore. A Carlopoli, nel cuore della Sila Piccola, nasce Acqua Leo. Questa zona, a confine tra la provincia di Cosenza e quella di Catanzaro, da sempre è conosciuta dagli abitanti del territorio, perché ricca di acqua. La frazione Buccisano,…

Leggi

L’acqua del buonumore funziona così

Eh sì, settembre è da sempre un mese particolarmente difficile. La magia dell’estate pian piano svanisce, così come i benefici dell’abbronzatura e del periodo di relax vissuto insieme ai propri cari. La ripartenza è per tutti molto complicata, ma quest’anno il clima di profonda incertezza complica ancor di più le…

Leggi

L’acqua frizzante disseta di più?

L’acqua frizzante regala una piacevole sensazione al nostro palato, ma è vero che è più dissetante dell’acqua naturale? Anche per quanto riguarda l’acqua da bere, esistono due fazioni molto distinte: i “puristi” che bevono solo acqua naturale e gli “spericolati” che amano l’acqua frizzante. Sui gusti non si discute, l’importante…

Leggi

Acqua magica: esperimenti con Acqua Leo

Alzi la mano chi non è rimasto almeno una volta incantato dalla magia dell’acqua. Meraviglia della natura, fonte di vita, l’acqua esercita da millenni una grande forza attrattiva per grandi e piccini. In queste calde giornate di sole, ecco qualche esperimento da fare in casa con i più piccoli per…

Leggi

POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020″ ASSE I

Informazioni ex art.1, comma 125, legge 4 agosto 2017 n.124 La società VIVERE E NATURA SRL ha partecipato al “POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020” ASSE I -Promozione della ricerca e dell’innovazione: Obiettivo specifico 1.1 “incremento dell’attività di innovazione delle imprese” Azione 1.1.2.”Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa…

Leggi

Bere di più? Così è più facile!

L’estate è appena arrivata! Cresce il desiderio di rimettersi in forma soprattutto dopo il lungo periodo di sedentarietà. L’acqua è da sempre la miglior alleata per aiutare il nostro organismo a depurarsi e al contempo è un’ottima alleata per chi desidera perdere qualche chilo in più. Ma come fare a…

Leggi

Acqua detox: ecco cosa contiene

Tutti pazzi per l’acqua detox! Con l’arrivo dell’estate riesplode la detox mania: on line non mancano ricette, consigli, articoli ad hoc e contenitori di ultima generazione per tutte le acqua detox addicted. Ma cosa è davvero l’acqua detox e perché fa così bene? Scopriamolo insieme! Frutta e verdura di stagione,…

Leggi

Dolci pasquali della tradizione calabrese

Tanti nomi e altrettante ricette raccontano la tradizione culinaria calabrese. Dal Pollino allo Stretto sono numerosi i dolci pasquali che si preparano negli ultimi giorni di quaresima e che vengono portati in tavola proprio a Pasqua. Quest’anno la Pasqua avrà per tutti un sapore diverso, eppure proprio in queste settimane…

Leggi

Marzo: proverbi e tradizioni calabresi del mese più pazzo

“Marzo pazzerello, esce il sole e prendi l’ombrello!” Recita così un antico proverbio tramandato di generazione  in generazione in tutto lo Stivale. Da sempre infatti, secondo la cultura contadina, il mese di marzo è associato all’arrivo della bella stagione, accompagnato anche da importanti perturbazioni. La Calabria non fa eccezione, anzi.…

Leggi

I riti della Candelora in Calabria

Una festa antichissima dal profondo significato religioso, la Candelora cade 40 giorni dopo il Natale. La Chiesa cattolica ricorda la Presentazione di Gesù al Tempio. Comunemente viene chiamata anche festa delle candele, proprio perché durante la liturgia si benedicono le candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”. In…

Leggi

Cuddrurieddri, il sapore del Natale

Una ricetta antichissima che si tramanda di generazione in generazione: i cuddrurieddri, o cullurielli, ma anche crespelle, a seconda della provincia, rappresentano il piatto tipico delle feste natalizie in Calabria.  In alcune zone della nostra regione si preparano con le patate, in altre gli unici ingredienti di questo straordinario panetto…

Leggi

Mamma, un bicchiere d’acqua!

Mi prendi l’acqua? Ma sei già a letto è ora di dormire! Puntuale come un orologio arriva la richiesta dei nostri piccoli un attimo prima di spegnere la luce. Per molte mamme è una sorta di rito, per alcune un capriccio, per altre il bisogno di attenzioni. Perché i bambini…

Leggi

Halloween? Una festa tutta calabrese

Si è sempre pensato che la festa di Halloween fosse stata “importata” dagli Stati Uniti, eppure la tradizione del “dolcetto o scherzetto” avrebbe origini molto antiche e sarebbe nata addirittura in Calabria. “Trick or Treat” dolcetto o scherzetto è la frase più amata dai bambini di tutto il mondo in…

Leggi

Dorayaki: la merenda golosa e leggera

Golosità non sempre fa rima con leggerezza, soprattutto quando la pausa golosa è dolce. Dal Giappone arriva una ricetta che potrà far contenti adulti e piccini, facile da preparare e con pochissimi ingredienti. Si chiama Dorayaki, il sapore ricorda quello dei pancake americani, ma a differenza di questi ultimi non…

Leggi

Piadine con Acqua Leo naturale

Preparare delle gustose piadine fatte in casa? Certo che è possibile! Vi servono solo Acqua Leo, farina olio e sale. Per la farcitura potete dare tantissimo spazio alla fantasia sia per il dolce che per il salato. Con questa ricetta semplicissima potete preparare circa 4 piadine di 20 cm di…

Leggi

Minerale frizzante, preziosa alleata in cucina

Piacevolmente dissetante, ottima per accompagnare i pasti, Acqua Leo frizzante è molto versatile anche in cucina, regalando alle ricette una marcia in più. Scopriamo insieme le numerose virtù delle bollicine. La tempura: eh sì per un fritto croccante e leggero, basta amalgamare insieme farina, possibilmente di riso e acqua frizzante.…

Leggi

Sorbetto al lime con Acqua Leo

Le temperature di questa estate vi fanno desiderare qualcosa di fresco e goloso? Con Acqua Leo naturale è possibile realizzare una ricetta facilissima e dal leggero tocco esotico: il sorbetto al lime! Ingredienti per ca 10 persone ½ litro di Acqua Leo Naturale ½ litro di succo di lime 600…

Leggi

Quanta acqua bere durante e dopo l’allenamento?

Estate, tempo di sport! Dopo un lungo inverno chiusi in palestra o sedentari a casa, le belle giornate ci stimolano ad allenarci all’aria aperta. Durante l’attività fisica l’idratazione è fondamentale e bisogna bere la giusta quantità di acqua sia durante che dopo l’allenamento: questo perché la sudorazione è il risultato…

Leggi

E tu, che Leo sei?

Tutti i formati sono i protagonisti della campagna pubblicitaria on air in tutta la Calabria. Naturale, frizzante, in vetro, in piccolo e grande formato: Acqua Leo è sempre protagonista delle tue giornate e caratterizza la tua personalità.  Allegra, colorata e vitale: una pubblicità perfetta per l’estate per ricordare a tutti…

Leggi

Sorbetto alle ciliegie con Acqua Leo

Anche se la bella stagione quest’anno sembra non arrivare mai, sul banco frutta iniziano a far capolino le ciliegie. Come non approfittare di questo meraviglioso frutto per preparare qualcosa di goloso? Il sorbetto alle ciliegie che vi proponiamo è davvero facilissimo da eseguire e non c’è bisogno della gelatiera!

Leggi

Acqua Leo, il nuovo look è questione di etichetta!

Abbiamo preso spunto dall ‘acqua che, pur cambiando continuamente, conserva intatte tutte le sue caratteristiche. Abbiamo scelto così di rifarci un po’ il look, mantenendo però intatti gli elementi essenziali della nostra etichetta, che hanno contraddistinto il prodotto e ci hanno aiutato a farci conoscere in tutti questi anni.

Leggi

A RENDE TORNA PARK LIFE, PRONTI PER BALLARE?

Quinta edizione di Park Life: tre giorni di musica live tra Dj set, concerti, mostre fotografiche, street art e tante sorprese. Si parte sabato 29 aprile e si balla, perché no a piedi nudi nel parco, fino al primo maggio nella splendida cornice del parco fluviale di Commenda di Rende.

Leggi

ACQUA LEO FIRMA GLI EVENTI PIÙ TRENDY DI COSENZA

Nei prossimi mesi saremo presenti in qualità di sponsor ad una serie di eventi nel territorio cosentino, promossi in collaborazione con Be Alternative Eventi & MK Live. Il calendario è fitto di appuntamenti, si inizia il primo weekend di aprile. Sabato 1 e domenica 2 aprile, la Città dei Ragazzi…

Leggi

Calabria: A Natale c’è più gusto!

La gastronomia calabrese è un grande ricettario, le cui pietanze sono influenzate sia dalle numerose dominazioni subite che dalla duplice anima del territorio: marina e montanara. Infatti, nell’entroterra si trovano i piatti più intensi della tradizione contadina e pastorale, mentre sulla costa è il pesce a farla da padrone. Il…

Leggi