Tutti pazzi per l’acqua detox! Con l’arrivo dell’estate riesplode la detox mania: on line non mancano ricette, consigli, articoli ad hoc e contenitori di ultima generazione per tutte le acqua detox addicted. Ma cosa è davvero l’acqua detox e perché fa così bene? Scopriamolo insieme!
Frutta e verdura di stagione, facile da reperire e ovviamente una bottiglia di acqua minerale naturale, meglio ancora se oligominerale come Acqua Leo. Sono questi gli ingredienti per preparare gli infusi dell’estate.
Il segreto dell’acqua detox sta nella giusta infusione di frutta/verdura e acqua. La bevanda deve il suo successo all’apporto di vitamine e sostanze nutritive rilasciato nel tempo.
I benefici variano in relazione alla frutta o verdura scelta. L’importante è rispettare bene i tempi e non avere fretta: i tempi di infusione variano infatti dalle 4 alle 12 ore, avendo cura di tenere il contenitore ben chiuso in un luogo fresco. Dopo il riposo, occorre filtrare frutta e verdura e la nostra acqua detox è pronta per essere sorseggiata durante tutto l’arco della giornata preferibilmente lontano dai pasti. Un ottimo consiglio come spezzafame anche in caso di fame nervosa.
La lista degli ingredienti vira in base alle esigenze: sedano, finocchio, lattuga hanno ottime qualità depurative e drenanti, gli agrumi possono contribuire a fare il pieno di vitamina C; fragole e frutti di bosco sono alleati preziosi per contrastare i segni del tempo.