Il nostro impegno per l’ambiente, goccia dopo goccia.

Dobbiamo essere attenti custodi, affinché le prossime generazioni possano godere dei frutti di questa Terra in tutta la sua Purezza.

Acqua Leo è un dono di Madre Natura, ecco perché nella nostra azienda, da anni abbiamo intrapreso un percorso che ci consentirà passo dopo passo di ridurre sensibilmente le emissioni di Co2 e di garantire uno sviluppo sostenibile. In che modo?

Nei nostri stabilimenti di Carlopoli sono stati installati degli impianti fotovoltaici, che producono energia pulita e rispettano l’ambiente

Le nostre bottiglie sono realizzate in Pet, materiale 100% riciclabile

Gli scarti industriali vengono smaltiti in strutture specializzate: in questo modo si riducono i tempi, i costi, inoltre non c’è ulteriore dispendio di energia per il riutilizzo delle materie prime

Abbiamo preferito utilizzare delle preforme più leggere per realizzare le nostre bottiglie. Questo significa meno plastica da usare negli stabilimenti e quindi, meno plastica da smaltire per gli utenti. Con le preforme più leggere si riducono inoltre anche i consumi di energia all’interno degli stabilimenti.

La distribuzione regionale di acqua riduce inoltre l’emissione di C02 da parte dei mezzi pesanti di trasporto. L’acqua viene imbottigliata nel cuore della Sila Piccola, i camion non devono percorrere tutto lo Stivale per raggiungere le nostre tavole

Entro i prossimi mesi ci impegniamo inoltre a sostituire le etichette di carta con quelle di plastica riciclabile, sarà più semplice anche per gli utenti smaltire le bottiglie conferendo tutta la confezione nel contenitore della plastica.

Questo è il nostro impegno. Piccoli gesti quotidiani per tutelare il bene più grande che abbiamo, la nostra splendida Terra!

I commenti sono chiusi