Cioccolata calda light: la ricetta amica della linea

È il comfort food più amato di tutta la stagione invernale. Alzi la mano chi non sogna in questi lunghi pomeriggi invernali di fare un piccolo break dal sapore dolce con una gustosa tazza di cioccolata calda.

La bevanda, perfetta per addolcire le nostre pause, è anche causa di numerosi sensi di colpa soprattutto se si è deciso di tenere a bada la bilancia dopo gli eccessi delle feste appena trascorse.

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice, golosa e al tempo stesso light per gustare, senza troppi rimpianti, una tazza di cioccolata calda, tagliando circa la metà delle calorie rispetto alla bevanda classica.

Ingredienti

  • Acqua Leo 250 ml
  • Cacao in polvere 3 cucchiai
  • Zucchero a velo 3 cucchiai
  • Amido di mais 1 cucchiaio

Mescolare in tegame le polveri (cacao, zucchero e amido di mais), quindi versare a filo l’acqua avendo cura con una frusta di eliminare eventuali grumi. La cioccolata calda è quasi pronta, non resta che cuocere il contenuto su un fornello a fiamma bassa fino a quando non avrà raggiunto la densità preferita.

Un’idea più? È possibile sciogliere nell’acqua un po’ di cannella o della vaniglia, per donare alla bevanda un gusto unico!

I commenti sono chiusi