Acqua Leo, nel cuore della Sila le radici della purezza

Un tesoro prezioso, già conosciuto oltre un secolo fa. La storia di Acqua Leo è strettamente legata al territorio di Carlopoli.

Lontana dai centri abitati, la frazione di Buccisano nel cuore della Sila  era infatti già conosciuta e apprezzata dai pastori e dai coltivatori perché ricca di acqua. All’epoca non era semplice l’approvvigionamento per le piante e gli animali, Buccisano rappresentava quasi un’oasi per il territorio: un dono di Madre Natura, amava ripetere un secolo fa il signor  Carlo Leo, che proprio nei pressi della fonte si recava ogni giorno con il suo bestiame.

Il tempo e lo sviluppo hanno profondamente trasformato un po’ tutta la regione, eppure questo angolo di Calabria è rimasto quasi come un secolo fa. Proprio la natura incontaminata della frazione Buccisano, dove risiede la fonte ad oltre mille metri dal livello del mare, rendono ancora oggi Acqua Leo una fonte naturale di benessere.

Grazie alla perseveranza e alla lungimiranza di Giancarlo, Sergio Leo sul finire degli anni ’90 è stato avviato l’iter per riconoscimento ministeriale dell’Acqua minerale naturale Leo. Gli studi scientifici hanno evidenziato le qualità della sorgente.

Basso residuo fisso, bassa durezza, basso contenuto di sodio e oligoelementi equilibrati rendono quest’acqua particolarmente leggere e indicata nelle diete povere di sodio. Nel giro di una decina di anni, l’azienda è riuscita ad espandersi, pur mantenendo fede all’impegno preso con Madre Natura quasi un secolo fa da nonno Leo: custodire questa terra e preservarla, l’unico modo in cui possiamo rendere grazie per questo prezioso dono.

Impatto zero, ricorso alle energie rinnovabili per gli stabilimenti, promozione della raccolta differenziata, controlli costanti, sono i principi che regolano giornalmente il lavoro di tutti i dipendenti nello stabilimento di Carlopoli. L’incontaminato altopiano della Sila, l’aria pura, l’assenza di insediamenti urbani e di coltivazioni intensive nelle vicinanze, l’attenzione per l’ambiente, rendono Acqua Leo una fonte naturale di benessere.

I commenti sono chiusi